Manufacturing

Sin dalla progettazione della nuova officina abbiamo scelto di garantire i più stringenti requisiti GMP. Le nostre strutture sono ispezionate e accreditate GMP e le procedure di controllo della qualità vengono utilizzate applicate durante l’intera filiera produttiva al fine di sviluppare prodotti probiotici vivi e vitali che soddisfino i più elevati requisiti.

Sviluppata in uno stabile di 5000mq, la nuova officina è specializzata nella produzione non solo di prodotti probiotici ma anche di integratori alimentari.

Per evitare l’inquinamento delle miscele di polveri in lavorazione, ogni locale presenta un accesso con un doppio air-lock sia per il flusso del personale che del materiale oltre ad un gradiente di pressione crescente tra corridoio di movimentazione, air-lock e locale di lavorazione.

Il focus sulla produzione di probiotici e forme altamente idrolabili, ha previsto l’installazione non solo di un sistema HVAC per il controllo delle temperature e del numero di ricicli, ma anche di un sistema di controllo dell’umidità, che permette di abbassarla secondo necessità fino a 20 Rh%.

L’intero impianto è controllato e monitorato da un sistema centralizzato nel rispetto delle più stringenti normative GMP.

L’officina specializzata nella produzione di solidi orali è in grado di sviluppare e produrre le seguenti forme farmaceutiche.

Miscele di polveri in Bulk

Macchinari: mixer 10 litri, mixer 100l, mixer 500l

Capsule rigide

Macchinario: capsulatrice 24.000 capsule ora
Formati: Size 0,1,3

Capsule rigide in blister

Macchinario: blisteratrice
Formati capsule: size 0,1,3
Formati blister: 64x97mm

Capsule rigide in bottle

Macchinario: contatrice
Formati capsule: size 00,0,1,3
Formati bottle: attuale ØMax 100mm

Miscela di polveri in stick pack

Macchinario: imbustinatrice stick-pack
dimensioni stick: 26x90mm e 26x110mm